Da oltre 30 anni affianchiamo le Amministrazioni Locali con servizi personalizzati che spaziano dalla gestione delle entrate locali a progetti innovativi che semplificano la fruizione dei dati e lo scambio di informazioni non solo tra Enti, ma anche con l’Amministrazione Centrale, i Cittadini e le Imprese.
Iscritta n. 43 dell’Albo Nazionale dei Concessionari, Gestione, accertamento e riscossione delle entrate locali e non ai sensi del D. Lgs 446/97 art.53.
Contribuire allo sviluppo e al benessere di un Paese più equo, responsabile, sostenibile ed innovativo.
Ogni giorno ci dedichiamo a creare ponti tra la pubblica amministrazione e i cittadini attraverso la digitalizzazione del territorio e la gestione integrata delle informazioni. Ci impegniamo a offrire trasparenza, efficienza ed integrità in ogni interazione perché crediamo che ogni cittadino meriti servizi di qualità.
Sappiamo utilizzare la nostra competenza tecnica per raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione.
Ci poniamo sul mercato con grande preparazione, continuando a sviluppare le nostre competenze tramite una forma zione continua. Approfondiamo e ampliamo le nostre conoscenze ” con un aggiornamento costante sulle evoluzioni di settore, con una condivisione costruttiva delle informazioni con i colleghi. Ci impegniamo per trasmettere il nostro «sapere» ai nostri interlocutori e applicare le nostre conoscenze a contesti e situazioni diverse. La competenza e conoscenza è il terreno a partire dal quale sappiamo creare connessioni ed elaborare soluzioni alternative.
Affrontiamo le sfide che il mercato propone mettendo le nostre competenze e la nostra creatività al servizio dell’innovazione e del territorio.
Siamo dinamici e sempre pronti ad affrontare il cambiamento e l’inatteso. Il nostro sguardo è orientato al domani, per esserci con sempre maggiore solidità, professionalità e competenza. Siamo vulcanici nella nostra capacità di ripensare a noi stessi e al territorio e abbiamo sensibilità nel metterci in dialogo con realtà e interlocutori diversi. Sappiamo stare a fianco del cliente in modo flessibile, trovando il giusto connubio tra l’esigenze della norma e il suo fabbisogno
Diamo attenzione alle esigenze del singolo e lavoriamo per creare teams in cui ci sia fiducia reciproca.
Ci impegniamo per prenderci cura e stimolare le persone nella loro crescita personale e professionale. Sappiamo ascoltare e percepire le necessità delle persone con umiltà, rispetto ed empatia, contribuendo a promuovere un clima sereno e positivo e a creare spazi di dialogo tra le necessità individuali e organizzative. Agiamo per promuovere la vicinanza e l’apertura tra le persone, la trasmissione delle informazioni e la collaborazione tra le diverse funzioni organizzative, creando momenti di condivisione e confronto sistematizzati.
Seguiamo un metodo di lavoro aziendale strutturato.
Delineiamo obiettivi e definiamo priorità che guidino le azioni di ciascuno verso la mission organizzativa.
Siamo in grado di declinare la mission su un piano “operativo, di prendere decisioni e di perseguirle in modo coerente ed organizzato, tramite sistemi di coordinamento e monitoraggio. Definiamo in modo chiaro il processo di delega, stabilendo momenti di verifica con i nostri collaboratori, fornendo feedback completi, contestualizzati e basati sui fatti. Ci impegniamo per gestire il tempo in maniera efficace, pianificando le azioni che portano al raggiungimento dell’obiettivo.
Crediamo nella visione aziendale e facciamo “nostro il progetto organizzativo.
Operiamo per essere d’aiuto, in totale rispetto della trasparenza e dell’onestà, verso il cliente e l’organizzazione.
Lavoriamo con dedizione e impegno per raggiungere gli obiettivi e ispiriamo i nostri colleghi e collaboratori a fare lo stesso tramite I’ esempio.
Siamo fieri di essere in Andreani Tributi, riconosciamo il valore sociale dell’organizzazione, che pone attenzione allo sviluppo del territorio e della comunità, oltre che dei lavoratori. Sul territorio esprimiamo orgoglio e senso di appartenenza per far conoscere il valore e la distintività dell’Azienda. Abbiamo fiducia nella Direzione aziendale e sosteniamo le scelte organizzative.
Siamo consapevoli che il nostro contributo è connesso al risultato aziendale e siamo proattivi nel portarlo avanti.
Siamo consapevoli delle dinamiche organizzative e sappiamo trasmettere mission e vision ai nostri colleghi e collaboratori ingaggiandoli nelle scelte aziendali, assieme alle aspettative organizzative e all’importanza del ruolo di ciascuno. Sappiamo leggere l’ambiente e il mercato, individuare opportunità, capire dove e come agire per raggiungere il risultato. Nelle situazioni di incertezza, non restiamo fermi, ma cerchiamo di capire quali azioni possono facilitare.
Nella nostra azienda, crediamo fermamente nell’importanza di una rappresentanza equa e inclusiva. Abbiamo adottato una politica che garantisce una rappresentazione equilibrata dei generi tra i relatori in tutti gli eventi pubblici, convegni, tavole rotonde e speech, sia quelli organizzati da noi che quelli a cui partecipiamo come ospiti.
Questo impegno riflette la nostra adesione ai principi della PdR 125 e dimostra il nostro costante sforzo verso una cultura aziendale inclusiva e orientata alla diversità. La presenza di voci diverse, provenienti da background differenti, arricchisce il dialogo e contribuisce a costruire un ambiente lavorativo più innovativo e collaborativo.
Ci impegniamo a monitorare e aggiornare periodicamente le nostre politiche per assicurare che i nostri eventi, e quelli a cui prendiamo parte, rappresentino in modo equo e rispettoso l’intera società.